REGOLAMENTO

 

NOTA :

La " Marici  EAGLE  CUP  " è stata ideata e costituita a Dicembre 2002.
E' un trofeo che verrà messo in palio ogni anno , lo vincerà chi al termine degli incontri in 3 Specialità o Discipline ( Calciobalilla , Freccette e Ping-Pong ) avrà otenuto il miglior punteggio.

Essendo stato il tempo insufficiente per organizzare l' edizione 2002 per più sfidanti . Si è deciso ad attribuire la prima edizione in un testa a testa fra i due Fratelli Evio e Mauro Core. A tale riguardo , l'assegnazione della Coppa , sarà Regolare . Mentre il punteggio delle specialità e della classifica finale , Non sarà omologato.
Dalle edizioni successive il numero minimo di partecipanti è 4 .

REGOLAMENTO  della Marici  " EAGLE  CUP " :

L' Atleta che si aggiudica la " Marici EAGLE CUP ", puo' tenere il Trofeo sino alla sucessiva edizione .( All' edizione seguente il TROFEO verrà rimesso in palio ) . Sul Trofeo verrà inciso l'anno della disputa ed il Nome del Vincitore di quella Edizione .
Per vincere l' EAGLE CUP bisogna competere in una formula detta " Tutti contro Tutti " e totalizzare il migliore punteggio assoluto al termine di tutte e 3 le Discipline che caratterizzano la manifestazione .

Le discipline sono: CALCIOBALILLA ; FRECCETTE ( o Dardi ) e PING_PONG.

Per ogni disciplina verranno attribuiti due tipi di punteggio; il punteggio BASE e il punteggio SUPPLEMENTARE .
PUNTEGGIO BASE :
Al termine di ogni specialità , in base alla classifica che si sarà determinata , verranno assegnati i seguenti punti :
Al 1° Classificato : 1000 punti ; al 2° 800 pt.;al 3° 700 pt.;al 4° 600 pt.;al 5° 500 pt.;al 6° 400 pt.;al7° 300 pt.; all'8° 200 pt.; al 9° 100 pt. ed al 10° 50 punti .

PUNTEGGIO SUPPLEMENTARE:
Inoltre per ogni disciplina verrà sommato o sottratto ( Bonus-Malus ) un punteggio supplementare secondo i seguenti criteri :

CALCIOBALILLA :
 per ottenere il punteggio base , bisogna sfidare tutti gli atleti partecipanti in scontri diretti , al meglio delle 10 ( o 7 se tutti concordi ) reti realizzate per partita da chi vince l'incontro . Chi avrà vinto più incontri risulterà 1° classificato etc. In caso di pari vittorie ottenute; per ottenere una migliore classificazione , sarà determinante in primo luogo lo scontro diretto( anche per class. avvulsa ), poi la differenza reti .
Per ottenere invece il punteggio supplementare, si determinerà per ogni atleta una media goals-incontri sia per quelli fatti che per quelli subiti . La somma di ognuna delle due possibiltà sarà moltiplicata x 10, poi comparata fra loro , quindi la differenza potrà risultare positiva ( Bonus ) o negativa ( Malus ). E successivamente sommata o sottratta al punteggio della specialità ( punteggio base ).

PINGPONG :
Il principio è uguale al calciobalilla, per vincere una sfida o partita , bisogna raggiungere per primo i 21 punti ( o palline vinte (15 punti se tutti concordi  ).Al termine degli incontri fra tutti gli atleti partecipanti si applicherà lo stesso sistema precedente ( tranne la moltiplicazione x 10 alla differenza punti ).

FRECCETTE ( o DARDI ) :
Per una più diretta comprensione del punteggio , è stata scelta la specialità internazionale detta : " Cu2 High ". Ogni Atleta dovrà disputare 6 Partite e cercare di sommare il punteggio sul tabellone più alto possibile. Al termine chi avrà ottenuto il punteggio Globale più alto ( somma delle 6 partite ) si aggiudicherà il punteggio Base . In caso di pari punti fra Atleti , sarà determinante il punteggio più alto in una delle 6 partite.
Dalla DECIMA Edizione . Anche le FRECCETTE si dispuntano in incontri tutti contro tutti . Vale il regolamento del Ping Pong .

PUNTEGGIO AGGIUNTIVO :( Bonus per Vittorie )
Al termine delle 3 Specialità , verrà calcolato per ognuna di esse la percentuale di vittorie sulle gare disputate . Si avranno quindi 3 percentuali , una per ogni specialità.  Queste incideranno sul punteggio finale nella seguente maniera:Il massimo della percentuale ( 100% ) da 50 punti ,quindi il 50% , 25 punti e così via .I punti  ottenuti dalle  percentuali delle 3 Specialità verranno sommati al punteggio della Classifica per Specialità e quindi poi in Classifica Finale .

NOTA  BENE :
Ogni operazione nel calcolo dei vari punteggi che da un risultato con la virgola ; verrà arrotondata nel seguente modo:
Dopo la virgola la 1° cifra se va da 0 a 4 ; arrotondamento al numero inferiore. Mentre se la1° cifra dopo la virgola va da 5 a 9 , ci sarà l' arrotondamento al numero superiore ( es: 7,3 darà  7 . Mentre 7,6 darà 8 ) .

CLASSIFICA FINALE :
Al termine delle 3 Discipline o Specialità ,Sommato tutti i punti ottenuti , calcolato gli eventuali Bonus o Malus . L' Atleta che otterrà il punteggio più alto ( il miglior punteggio sommando tutte le 3 Discipline ) sarà decretato CAMPIONE ! E conquisterà l' EAGLE CUP .
Il Trofeo dovrà esser rimesso in palio alla successiva edizione .