REGOLAMENTO
NOTA :
La " Marici
EAGLE CUP " è stata ideata e costituita a Dicembre 2002.
E' un trofeo che verrà messo in palio ogni anno , lo vincerà chi al termine
degli incontri in 3 Specialità o Discipline ( Calciobalilla , Freccette e Ping-Pong )
avrà otenuto il miglior punteggio.
Essendo stato il tempo
insufficiente per organizzare l' edizione 2002 per più sfidanti . Si è deciso
ad attribuire la prima edizione in un testa a testa fra i due Fratelli Evio e
Mauro Core. A tale riguardo , l'assegnazione della Coppa , sarà Regolare .
Mentre il punteggio delle specialità e della classifica finale , Non sarà
omologato.
Dalle edizioni successive il numero minimo di partecipanti è 4 .
REGOLAMENTO della Marici " EAGLE CUP " :
L' Atleta che si
aggiudica la " Marici EAGLE CUP ", puo' tenere il Trofeo sino alla
sucessiva edizione .( All' edizione seguente il TROFEO verrà rimesso in palio )
. Sul Trofeo verrà inciso l'anno della disputa ed il Nome del Vincitore di
quella Edizione .
Per vincere l' EAGLE CUP bisogna competere in una formula detta " Tutti
contro Tutti " e totalizzare il migliore punteggio assoluto al termine di
tutte e 3 le Discipline che caratterizzano la manifestazione .
Le discipline sono: CALCIOBALILLA ; FRECCETTE ( o Dardi ) e PING_PONG.
Per ogni disciplina
verranno attribuiti due tipi di punteggio; il punteggio BASE e il punteggio
SUPPLEMENTARE .
PUNTEGGIO BASE :
Al termine di ogni specialità , in base alla classifica che si sarà
determinata , verranno assegnati i seguenti punti :
Al 1° Classificato : 1000 punti ; al 2° 800 pt.;al 3° 700 pt.;al 4° 600 pt.;al
5° 500 pt.;al 6° 400 pt.;al7° 300 pt.; all'8° 200 pt.; al 9° 100 pt. ed al
10° 50 punti .
PUNTEGGIO
SUPPLEMENTARE:
Inoltre per ogni disciplina verrà sommato o sottratto ( Bonus-Malus ) un
punteggio supplementare secondo i seguenti criteri :
CALCIOBALILLA :
per ottenere il punteggio base , bisogna sfidare tutti gli atleti
partecipanti in scontri diretti , al meglio delle 10 ( o 7 se tutti concordi ) reti realizzate per partita
da chi vince l'incontro . Chi avrà vinto più incontri risulterà 1°
classificato etc. In caso di pari vittorie ottenute; per ottenere una migliore
classificazione , sarà determinante in primo luogo lo scontro diretto( anche
per class. avvulsa ), poi la differenza reti .
Per ottenere invece il punteggio supplementare, si determinerà per ogni atleta
una media goals-incontri sia per quelli fatti che per quelli subiti . La somma
di ognuna delle due possibiltà sarà moltiplicata x 10, poi comparata fra loro
, quindi la differenza potrà risultare positiva ( Bonus ) o negativa ( Malus ).
E successivamente sommata o sottratta al punteggio della specialità ( punteggio
base ).
PINGPONG :
Il principio è uguale al calciobalilla, per vincere una sfida o partita ,
bisogna raggiungere per primo i 21 punti ( o palline vinte (15 punti se tutti
concordi ).Al termine degli
incontri fra tutti gli atleti partecipanti si applicherà lo stesso sistema
precedente ( tranne la moltiplicazione x 10 alla differenza punti ).
FRECCETTE ( o DARDI )
:
Per una più diretta comprensione del punteggio , è stata scelta la specialità
internazionale detta : " Cu2 High ". Ogni Atleta dovrà disputare 6
Partite e cercare di sommare il punteggio sul tabellone più alto possibile. Al
termine chi avrà ottenuto il punteggio Globale più alto ( somma delle 6
partite ) si aggiudicherà il punteggio Base . In caso di pari punti fra Atleti
, sarà determinante il punteggio più alto in una delle 6 partite.
Dalla DECIMA Edizione . Anche le FRECCETTE si dispuntano in incontri tutti
contro tutti . Vale il regolamento del Ping Pong .
PUNTEGGIO AGGIUNTIVO
:( Bonus per Vittorie )
Al termine delle 3 Specialità , verrà calcolato per ognuna di esse la
percentuale di vittorie sulle gare disputate . Si avranno quindi 3 percentuali ,
una per ogni specialità. Queste incideranno sul punteggio finale nella seguente maniera:Il massimo
della percentuale ( 100% ) da 50 punti ,quindi il 50% , 25 punti e così via .I
punti ottenuti dalle percentuali delle 3 Specialità
verranno sommati al punteggio della Classifica per Specialità e quindi poi in
Classifica Finale .
NOTA BENE :
Ogni operazione nel calcolo dei vari punteggi che da un risultato con la virgola
; verrà arrotondata nel seguente modo:
Dopo la virgola la 1° cifra se va da 0 a 4 ; arrotondamento al numero
inferiore. Mentre se la1° cifra dopo la virgola va da 5 a 9 , ci sarà l'
arrotondamento al numero superiore ( es: 7,3 darà 7 . Mentre 7,6 darà 8
) .
CLASSIFICA FINALE :
Al termine delle 3 Discipline o Specialità ,Sommato tutti i punti ottenuti ,
calcolato gli eventuali Bonus o Malus . L' Atleta che otterrà il punteggio più
alto ( il miglior punteggio sommando tutte le 3 Discipline ) sarà decretato
CAMPIONE ! E conquisterà l' EAGLE CUP .
Il Trofeo dovrà esser rimesso in palio alla successiva edizione .